Angels for women sta assumendo!

SOCIETA’

Angels for Women è il primo network di Business Angel a prevalenza femminile, focalizzato su investimenti in startup a leadership femminile e ad elevato potenziale di crescita.

Scopo di A4W è far incontrare a socie e soci le migliori imprenditrici innovative con l’obiettivo di realizzare investimenti early stage e seed e, in tal modo, contribuire alla riduzione del gender gap nell’innovazione e nell’impresa.

Fondata da Impact Hub SB ed AXA Italia nel 2018,  oggi conta più di 70 business angel e 14 investimenti.

PROFILO RICHIESTO

Laureanda/o o laureata/o in materie economiche (economia, ingegneria gestionale, etc.) altamente motivato verso temi come imprenditorialità, startup e venture capital, dotato di organizzazione ed elevata capacità di analisi, con buona visione prodotto-mercato, proattivo e capace di relazionarsi con molte persone con caratteristiche eterogenee, come imprenditori, mentor e investitori.
Interesse nell’ambito dell’impatto sociale, culturale ed ambientale sono condizioni necessarie per avere successo nel ruolo.
 Persona rapida nell’apprendimento, curiosa e con passione per le nuove tecnologie. È richiesta la padronanza della lingua inglese e preferibilmente un’esperienza di studio o lavoro all’estero

JOB DESCRIPTION DELL’ATTIVITA’
Lo stage prevede il supporto al team nelle seguenti attività:

  • supporto nello screening di business plan e pitch di startup 

  • supporto nelle attività di coaching alle startup ammesse

  • supporto nella gestione degli eventi di pitching e nella gestione del gruppo di angels

  • supporto nella gestione degli investimenti e del deal flow del gruppo

Obiettivo formativo: acquisire competenze di base per quanto riguarda le attività di impact investing, angel investing, gestione di un network di business angel.

Lo stage è volto a formare una figura professionale che acquisendo le principali skills delle attività legate all’Angel Investing possa poi trovare uno sbocco professionale nel settore del Venture Capital 

Lo stage retribuito avrà durata di 6 mesi full time con inizio da concordare nel breve periodo. La sede è principalmente Milano.

Inviare il Curriculum Vitae NON in formato europeomilan.amministrazione@impacthub.net