ANGELS4WOMEN E IL POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO INSIEME PER POTENZIARE L’ECOSISTEMA IMPRENDITORIALE FEMMINILE

La rete di Partner di A4W si arricchisce con una nuova e importante collaborazione con il Polo Tecnologico Navacchio, il più vasto parco tecnologico plurisettoriale della Toscana. Fondato nel 2000 a pochi chilometri da Pisa, il Polo Tecnologico è una struttura multifunzionale di 20.000 mq, composta da uffici e laboratori, progettata per favorire la nascita e lo sviluppo delle imprese. Attualmente ospita più di 60 aziende e oltre 700 persone: un vero e proprio hub toscano per l’innovazione e la trasformazione digitale, dove la condivisione di conoscenze e competenze è all’ordine del giorno.

Le sinergie tra imprese, startup, istituti di ricerca e istituzioni accademiche sono la chiave per affrontare sfide dell’innovazione e le connessioni il motore per lo sviluppo di nuove opportunità imprenditoriali.

Angels For Women, promosso da Impact Hub SB e da AXA Italia, è il primo gruppo di Business Angel in Italia, composto prevalentemente da donne, con un focus sugli investimenti in startup a leadership femminile.

Questa partnership mira a potenziare l’ecosistema imprenditoriale femminile, creando opportunità tangibili e sostenendo l’emergere di nuove imprese guidate da donne. Ci piace pensare che questo sia un ulteriore passo verso un futuro in cui venga raggiunta finalmente l’equità di genere nel contesto dell’innovazione e dell’imprenditoria nel nostro paese.