ANGELS4WOMEN E LE VILLAGE BY CA PARMA: UNA PARTNERSHIP A SOSTEGNO DELLE MIGLIORI STARTUP INNOVATIVE A LEADERSHIP FEMMINILE

Siamo lieti di annunciare una nuova e importante partnership che vede Angels4Women e Le Village by CA Parma insieme per potenziare e accelerare la crescita delle migliori startup innovative guidate da donne con un focus specifico in ambito AgriFoodTech, un settore in cui la leadership femminile è particolarmente rappresentata.

Il progetto Le Village nasce nel 2014 a Parigi, su iniziativa del Gruppo Crédit Agricole, con l’obiettivo di creare un ecosistema aperto a sostegno della crescita delle startup e volto all’accelerazione dei processi di open innovation delle aziende partner partecipanti al programma. All’interno dell’Ecosistema Le Village by CA, Parma si pone come fulcro dell’innovazione nel verticale dell’AgriFoodTech, per la sua naturale collocazione nel bel mezzo della Food Valley italiana. Ma non solo, sostiene e promuove startup che operano anche in ambiti trasversali quali: Pharma & Life Science, Regenerative, Meccanica e Mobilità, Automazione industriale e Digital.

Le donne hanno ripetutamente dimostrato di essere forze motrici eccezionali nel guidare il cambiamento e nell’avviare imprese di successo. Tuttavia, nonostante queste evidenze, il cammino verso la parità di genere nel mondo dell’innovazione, dell’imprenditoria e degli investimenti è ancora in salita. Con questa collaborazione A4W e Le Village by CA Parma, insieme, potranno offrire alle imprenditrici le risorse, il supporto e le opportunità necessarie per prosperare e portare avanti le loro idee, contribuendo a creare un ecosistema più inclusivo e diversificato, dove il talento femminile possa brillare e ispirare il cambiamento.