ASSODONNA: IL 25 MARZO L’EVENTO PER I 25 ANNI DI ATTIVITÀ | ORE 17:30, ONLINE

Il 25 marzo AssoDonna, Associazione Nazionale Non Profit che promuove Parità di genere e Imprenditoria femminile, la cui Presidente è la nostra socia Teresa Valerio, compie 25 anni di attività.

Per l’anniversario l’Associazione ha organizzato un evento online, che si terrà proprio il 25 marzo e che sarà l’occasione per ricordare le tappe principali delle conquiste raggiunte dalle donne e le attività più rilevanti di AssoDonna.

Di che cosa si parlerà il 25 Marzo

È il momento di prepararsi alla ripresa. La pandemia ha bloccato drasticamente l’occupazione femminile, rallentato la vita delle imprese e le donne ne stanno subendo più di altri le conseguenze.

I vaccini e il Recovery Fund ci danno ora una nuova speranza. Prepararsi a progettare o a rilanciare la propria attività per essere pronte a fronteggiare la ripartenza, può essere un obiettivo, oltre che una speranza.

Cosa possiamo fare oggi, quali sono le nuove opportunità, speranze e obiettivi per le donne?

Queste sono le domande a cui si vuole rispondere il 25 marzo.

Gli interventi riguarderanno le tematiche che sono più a cuore alle imprenditrici.
Si parlerà di bandi di finanziamento, delle Business Angels che investono espressamente nelle startup femminili, della possibilità di scambi con altre imprenditrici all’estero e delle opportunità dell’imprenditoria digitale.

Si affronterà il tema dell’importanza di un buon piano economico finanziario, di nuove forme d’impresa, dei programmi della Commissione Europea e del supporto che AssoDonna intenderà dare per aiutare le donne a cogliere queste opportunità e prepararsi alla ripresa. Sarà illustrato il programma di Amazon.

Infine sarà indicata la strada, che per AssoDonna è da percorrere, per la realizzazione della parità di genere.

Le tematiche, che verranno annunciate durante l’evento, saranno poi riprese nel corso dell’anno attraverso una formula nuova di incontri di approfondimento, che partiranno dall’esperienza concreta di imprenditrici. I dettagli saranno presentati durante l’evento.

Tanti i relatori, che si alterneranno sul palco virtuale, tra di essi anche Lorenza Morandini, Manging Director di Angels4Women, che tratterà il tema dell’angel investing nell’imprenditoria femminile.

Amazon e AssoDonna

La ricorrenza è inoltre il momento per presentare nuovi progetti e per diventare imprenditrice.

Ci sarà, infatti, anche un’opportunità a sostegno dell’imprenditoria femminile offerta da Amazon, con 15.000,00€ di contributo economico per l’avvio della propria impresa.

Amazon ha concordato una collaborazione con AssoDonna, allo scopo di divulgare questo programma di supporto alle donne nell’avvio dell’impresa.

Le partecipanti conosceranno i dettagli del progetto e dello specifico settore, direttamente da un membro del team di Amazon per approfondire il tema, porre tutte le domande necessarie ed essere guidate nei passi successivi e se interessate ad inoltrare la propria candidatura.

This site is registered on wpml.org as a development site.