Portafoglio investimenti

Le nostre Socie hanno investito in:

Ricehouse

Ricehousestartup innovativa e società benefit, fondata nel 2016 da Tiziana Monterisi e Alessio Colombo – ha come obiettivo sviluppare materiali edili e realizzare progetti di bioedilizia, utilizzando gli scarti derivanti dalla lavorazione del riso.

L’intera linea dei prodotti naturali firmati Ricehouse offre un approccio sostenibile e innovativo al mondo dell’architettura e del design.

I materiali della startup sono leggeri, altamente termici, traspiranti, sani, formaldeide free e 100% Made in Italy, grazie all’importante contributo di ricerca e innovazione tecnologica.

Renoon

Renoon è un motore di ricerca che aiuta i consumatori consapevoli a trovare facilmente l’abbigliamento sostenibile da più siti web contemporaneamente.

Essendo una piattaforma tecnologica, Renoon è un modo pratico per gli utenti di iniziare la loro esperienza d’acquisto e scoprire il miglior rivenditore online dove finalizzare il loro acquisto.

Attraverso un sito web e un’app, i loro partner di e-commerce possono raggiungere facilmente i consumatori in target con elevata propensione all’acquisto.

Con sede ad Amsterdam, Renoon è tra le 10 migliori startup FashionTech al mondo selezionate da Startupbootcamp e dai suoi partner (Gruppo Marzotto, Accenture, Gruppo Prada, Canclini S.p.a., Reda, Stone Island) ed è stata accelerata da Female Founders Grow F per le startup a conduzione femminile ad alto potenziale.

È stata inoltre riconosciuta come Top10 Startup per la Sostenibilità nella Moda da WSM-WHITE 2020.

Cynomys

Cynomys srl è l’unica azienda al mondo ad aver brevettato un sistema di monitoraggio dei gas nocivi in stalla.

Produce dispositivi per il monitoraggio ambientale professionale utilizzando la tecnologia IoT (internet of things) per un allevamento più sostenibile e competitivo.

Il sistema di Cynomys è caratterizzato da dispositivi modulari e tutti made in Italy che sfruttano una vasta gamma di sensori per il controllo da remoto dalla stalla alla tavola, una piattaforma in cloud dove verificare i dati aziendali e ricevere allarmi tempestivi per prevenire situazioni critiche così da avere la propria azienda zootecnica sempre a portata di mano. 

Cynomys mette l’alta tecnologia al servizio dell’ambiente per controllare tutta la filiera agroalimentare con particolare attenzione alla qualità dell’aria, conciliando benessere animale e produttività nel rispetto dell’ambiente.

Chitè

Chitè è il primo brand di lingerie, interamente Made in Italy, ad offire una customer experience innovativa grazie ad una piattaforma tecnologica di personalizzazione online in 3D.

I prodotti di Chitè si caratterizzano per l’alta qualità derivante dalla produzione a mano “slow-couture” affidata ad una rete capillare di sarte italiane, e per l’innovazione e la ricerca costante che permettono di creare capsule collection in edizione limitata ogni mese.

Le socie di Angels For Women hanno investito in Chitè attraverso Doorway, la piattaforma di equity-investing on-line.

IHM Club Deal 2019

Impact Hub Milano Club Deal 2019 è un’Associazione in Partecipazione che ha come mission l’attività d’investimento in startup italiane ed estere ad elevato potenziale.

Le imprese sono selezionate tramite una call da Impact Hub Milano per un percorso di accelerazione e valorizzazione che mira alla crescita di successo delle stesse attraverso l’apporto di specifiche competenze, un variegato network di contatti, e alla sinergia con diversi partner strategici.

Scopri le Startup finanziate attraverso IHM Club Deal 2019 e IHM Acceleration 2019: CLICCA QUI

Orange Fiber

Orange Fiber è l’azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dai sottoprodotti degli agrumi.

Crea tessuti di alta qualità utilizzando i sottoprodotti che l’industria di trasformazione agrumicola produce e che andrebbero altrimenti smaltiti con alti costi sia per le industrie che per l’ambiente.

Le startups che le nostre socie hanno valutato:

Rainapp s.r.l.

Scrivici

Consenso al trattamento dei dati

info@angels4women.com

Dove siamo

c/o Impact Hub Milano
Via Aosta 4
20155, Milano