RECOVI-EW | USA ALUMNI SMALL GRANT PROGRAM 2020

Giovedì 24 Settembre alle 15 vi invitiamo a partecipare alla conferenza online: “Diversità e Inclusione nelle Istituzioni Culturali ed Educative” con gli Alumni del Dipartimento di Stato USA, per il primo appuntamento dei “Transatlantic Thursdays” dell’Ambasciata Americana in Italia.

Durante la conferenza il Ministro Americano per gli Affari Pubblici proclamerà il team RECOVI-EW “Restarting Economy after COVId-19 through Empowerment of Women” vincitore dello “Usa Alumni Small Grant Program 2020″.

In qualità di Partner del progetto, Angels4Women fa i complimenti per questo bellissimo successo a tutto il team RECOVI-EW: Giuliana Cacciapuoti, Martina Improta, Raffaella Patimo, Pierfrancesco Torrisi, Rita Vignani.

Il Progetto vincitore prevede 5 hackathon in quattro città italiane, per ripartire dopo il COVID-19 grazie alle energie propulsive delle donne.

Questa è la risposta di RECOVI-EW alla crisi economica post COVID-19 che mira a valorizzare il contributo imprescindibile alla ripresa, delle donne e delle ragazze.

Le donne, le più colpite nel confinamento a causa dell’aumentato carico di lavoro domestico, di cura, di lavoro sottopagato o non riconosciuto e il rischio delle violenze domestiche, precarie e/o invisibili, saranno il motore, se coinvolte nella progettazione territoriale, della ripartenza italiana.

Per partecipare alla conferenza clicca qui

Mark Challenge 2021

Mark Challenge 2021

MARK CHALLENGE 2021 - Ottava edizione Abbiamo il piacere di annunciare che anche quest'anno...