Women 7 Summit 2024, 8 – 9 maggio

Entra nel vivo la sfida globale sul tema dell’uguaglianza di genere e della tutela dei diritti delle donne, con l’avvio, l’8 e il 9 maggio a Roma, del Women 7 Summit, promosso dal gruppo ufficiale del G7 sulle pari opportunità, quest’anno a presidenza italiana.

Al centro del W7, 5 macroaree, lavoro, empowerment finanziario, lotta alla violenza contro donne e bambine, giustizia climatica, pace e sicurezza, su cui in questi ultimi mesi, rappresentanti di ONG, associazioni, fondazioni, esponenti della società civile di 40 paesi del mondo hanno lavorato per elaborare raccomandazioni da presentare al Governo italiano, in vista del G7 in programma a giugno.

Tra gli attori coinvolti nel Women 7 sono presenti anche Angels for Women, parte del Comitato di Presidenza, con la nostra co-fondatrice Annamaria Tartaglia nel ruolo di co-chair, e AXA Italia, Platinum Sponsor del Summit.

L’evento si svolgerà a Roma nella Sala della Protomoteca in Campidoglio e includerà una serie di incontri, dibattiti e interventi da parte di leader politici, rappresentanti istituzionali, figure di spicco del mondo imprenditoriale e della società civile. Tra gli ospiti sarà presente anche Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer AXA Italia, nonché nostra socia, che parteciperà al panel intitolato: “Financial Empowerment to accelerate progress… made by women“.

Al Summit è stata invitata la Premier Giorgia Meloni per la consegna del Communiqué, il documento di policy che racchiude le istanze del W7 come impegno verso il progresso delle pari opportunità a livello globale e che arriverà ai tavoli istituzionali del G7.

Potete consultare il Programma completo del Summit QUI