WOMEN EMPOWERMENT E FUTURO: ARRIVA WOMENX IMPACT

A settembre la due giorni per scoprire storie di leadership femminile, storie di vita e strategie di carriera vincenti.

“Empowering Women Worldwide” è il claim della due giorni che si terrà a Bologna, al FICO Eataly World, nei giorni 30 settembre – 1° ottobre 2021 e di cui Angels4Women è partner.

Sarà una full immersion per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di carriera e a tutte le persone che vogliano aggiungere nuove skills al proprio bagaglio professionale.

WomenX Impact, co-fondato da Eleonora Rocca, una delle pioniere degli eventi digitali in Italia, vuole essere un momento di riflessione, formazione e networking per fare luce sulle donne leader che formeranno le generazioni a venire.

Sul palco si alterneranno con keynote speeches, panel di discussione e workshop, top manager, business angels, scrittrici, creative, ricercatrici, responsabili delle risorse umane, sportive, eccellenze nel campo del marketing e della comunicazione digitale.

Le Speaker

Le speaker arrivano da Londra, Lisbona, Francoforte, Barcellona, Miami, sono donne dalle menti brillanti che lavorano per multinazionali come Google, BBC, Western Union, Financial Times, Universal Pictures, e hanno storie molto diverse tra di loro.

Al WomenX Impact racconteranno i loro percorsi di vita e carriera, ma anche campagne, strategie e casi studio di successo sviluppati dentro e fuori le aziende.

Più di 75 donne per raccontare il futuro e raccontarlo alle future generazioni attraverso conferenze e workshop utili per acquisire nuove conoscenze, il tutto alternato a momenti di networking finalizzati a capire il futuro del mondo del lavoro e i nuovi trend che stanno raggiungendo l’Italia.

Tra di esse sarà presente anche Annamaria Tartaglia, CEO di The Brand Sitter e Founder di Angels4Women.

WomenX Impact prende le mosse da una consapevolezza del futuro e della condivisione di buone pratiche su futuro, lavoro e innovazione.

Abbiamo voluto portare – racconta Eleonora Rocca, creatrice dell’evento – un messaggio nuovo, positivo, d’ispirazione e formativo allo stesso tempo, soprattutto in questo momento difficile per tutti.

Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di modelli a cui ispirarsi, che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema della parità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare competenze professionali e incrementare il proprio empowerment. Ecco perché abbiamo deciso di creare un evento nuovo, un punto di incontro tra questi mondi, che raccogliesse storie di donne diverse tra loro ma accomunate da fattori come la passione per il proprio lavoro, le doti di leadership, la capacità di credere nei propri sogni, la voglia di avere un impatto positivo sul futuro.

Hanno risposto alla chiamata diverse professioniste da tutta Europa che sentono l’urgenza di fare luce sul tema della leadership femminile, ispirando altre donne a credere in loro stesse o di condividere con altre aziende progetti e campagne di diversity e inclusion che abbiano avuto impatti importanti sul business.

Mark Challenge 2021

Mark Challenge 2021

MARK CHALLENGE 2021 - Ottava edizione Abbiamo il piacere di annunciare che anche quest'anno...