CYNOMYS E DNV GL: UNA PARTNERSHIP PER GLI ALLEVAMENTI DEL FUTURO

Cynomys, startup nel portafoglio di Angels4Women sigla una partnership strategica con DNV GLBusiness Assurance, uno dei principali enti di certificazione al mondo e leader nell’evoluzione digitale dei servizi di assurance, che favorirà l’efficienza delle supply chain del settore zootecnico.

Grazie al Cynomys Livestock System, la soluzione IoT per il monitoraggio ambientale, brevettata dalla startup genovese, da installarsi direttamente nelle aziende zootecniche, verranno monitorati da remoto e in tempo reale i parametri ambientali dei locali di stabulazione, tra cui la concentrazione di ammoniaca, di acido solfidrico e altri gas, oltre alla misurazione dei consumi energetici, idrici e dei mangimi.

I dati raccolti, verificati da DNV GL e tracciati su tecnologia blockchain, saranno poi fruibili in trasparenza per mezzo di un QR code.

Questo sistema consentirà agli allevatori di conciliare produttività ed efficienza della supply chain con la garanzia del benessere animale e del rispetto dei requisiti di sostenibilità ambientale, in particolare in materia di emissione dei gas serra.

Il coinvolgimento di una realtà come DNV GL sarà una garanzia ulteriore della veridicità e della trasparenza dei dati raccolti.

Complimenti a Cynomys e ai suoi fondatori Fabiana Surace, Enrico Carta e Ambra Milani per questo nuovo importante successo e complimenti anche alle socie e di Angels4Women e ai soci di Angels4Impact che hanno investito in questa realtà innovativa e di grande impatto.

This site is registered on wpml.org as a development site.