GOBEYOND, LA CALL FOR IDEAS DI SISAL | CANDIDATURE APERTE FINO AL 31 OTTOBRE 2020

E’ partita la quarta edizione di GoBeyond, la call for ideas che premia le migliori idee per rilanciare il nostro paese, creata e promossa da Sisal in collaborazione con CVC Capital Partners, nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanileYoung Innovators”, e di cui Angels4Women è Partner per la prima volta.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di valorizzare le startup che mettono le persone e la ripartenza delle imprese al centro del proprio business, in particolare attraverso il digitale e l’innovazione tecnologica.

GoBeyond si rivolge a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre la semplice immaginazione e diventare una solida realtà.

Per partecipare al Contest è necessario proporre dei progetti imprenditoriali orientati a soddisfare i bisogni delle seguenti categorie:

  • Business resiliente, ovvero progetti che hanno come scopo quello di facilitare la resilienza delle imprese in una fase di ripartenza post-emergenza, in un momento cruciale per l’Italia, che ha imposto nuovi paradigmi, nuovi modelli socio economici e una riorganizzazione del lavoro sempre più agile e smart.
  • Collettività, tutte le progettualità di Social Innovation, dedicate alle comunità sul territorio, in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e la loro quotidianità.

COME PARTECIPARE

Le idee possono essere presentate attraverso una candidatura sulla nuova piattaforma gobeyond.info entro il 31 Ottobre 2020.

Gli interessati possono trovare maggiori informazioni al seguente link: www.gobeyond.info

I PREMI

Al miglior progetto in assoluto va un grant di 50 mila euro e alle idee vincenti per ciascuna delle due categorie in gara va un premio di 30 mila euro, oltre ad un supporto di advisory di eccellenza scelto dal vincitore e sostenuto dal network degli Enabling Partner di GoBeyond, di cui fa parte Angels4Women insieme a Corriere Innovazione, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, frog design, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Aruba.it e Mamacrowd.

IL NETWORK

Il network del Contest GoBeyond può contare su realtà di primo piano nel mondo imprenditoriale italiano e internazionale.

Il Partners Committee selezionerà le migliori idee e deciderà i sei finalisti, assegnerà le menzioni speciali e fornirà consulenza e assistenza alle startup vincitrici.

Il Panel of Experts, di cui fanno parte la nostra Founder e Consigliere d’Amministrazione Sisal, Paola Bonomo e la nostra Managing Director Lorenza Morandini, giudicherà i sei finalisti selezionati dal Partners Committee e deciderà i vincitori di questa edizione.

NOVITA’ 2020

In questa edizione il portale gobeyond.info assume anche la veste di un vero e proprio content Hub editoriale, che intende offrire spunti sull’innovazione che facilitino una visione prospettica, in grado di affrontare il presente ma con lo sguardo rivolto al futuro.

I Partner, oltre al ruolo di selezione delle migliori idee, saranno anche protagonisti come thought leader nell’innovazione dei rispettivi settori di appartenenza. Sulla piattaforma

Sul portale gobeyond.info, infatti, sarà presente una sezione “Magazine” e una sezione “Storie di successo” dove la community interessata avrà modo di paragonarsi con startup che sono già riusciti ad incrementare i loro business e la loro visibilità sul mercato.