IMPACT HUB DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Il nostro promotore Impact Hub srl, già certificato B Corp, diventa Società Benefit.

Impact Hub srl è parte del network internazionale di Impact Hub, che oggi conta più di 100 spazi coworkingincubatori di startup e acceleratori d’impresa in tutti e 5 i continenti.

Dal 2014, è il primo incubatore certificato di startup “impact” in Italia, con piu di 100 startup ad alto potenziale di impatto provenienti da tutta Italia, incubate e accelerate.

Impact Hub, come già PatagoniaKickstarter e il nostro partner Doorway ha scelto di essere Società Benefit, ovvero azienda che ricerca sì il profitto, ma che ha come attività prevalente la creazione di un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.

Questo tipo di aziende, sono espressione di un paradigma di business rigenerativo. A differenza delle società tradizionali le Società Benefit integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Ad oggi la Community mondiale B Corp conta oltre 100 aziende certificate e circa 500 aziende che hanno adottato lo status giuridico di Società Benefit.

SostenibilitàTrasparenza e Community sono i valori che contraddistinguono Impact Hub come Società Benefit e che sono da esso diffuse attraverso il supporto a startup e imprese ad alto potenziale di impatto.

Perchè diventare società benefit?

Lo status di Società Benefit permette di differenziarsi sul mercato, misurare e migliorare le performance, attrarre e trattenere talento, risparmiare e migliorare i risultati economici, ispirare gli investitori, appartenere ad un movimento globale di leader accomunati dagli stessi valori e portare avanti il cambiamento.

Un’opportunità di crescita per le società e una grande occasione per cambiare cambiando il mondo.

Mark Challenge 2021

Mark Challenge 2021

MARK CHALLENGE 2021 - Ottava edizione Abbiamo il piacere di annunciare che anche quest'anno...