PAOLA BONOMO SU BUSINESSPEOPLE | “Il domani ha carta bianca: con GoBeyond una call for ideas per il rilancio del Paese”

Nel ricordarvi che c’è tempo fino al 31 Ottobre per partecipare alla Call di GoBeyond di Sisal, di cui Angels4Women è partner, condividiamo le parole della nostra founder Paola Bonomo, presidente di giuria dell’iniziativa e consigliere d’amministrazione di Sisal, in un’intervista di Francesco Perugini su BusinessPeople.

Francesco Perugini: “Tra i nuovi partner di questa edizione, si è aggiunto Angels4Women. Pensa che nel mondo dell’innovazione il gender gap sia ancora uno degli aspetti da migliorare?”

Paola Bonomo: “Certamente. Secondo Linda Scott, autrice di The Double X Economy , la piena partecipazione delle donne al mondo dell’imprenditorialità, il loro accesso su base paritaria al credito, e la loro possibilità di raccogliere capitali a titolo di equity sono tra le chiavi di una crescita economica sostenibile e inclusiva. Una delle raccomandazioni conclusive del libro è proprio la creazione di gruppi di business angel dedicati all’investimento in imprese trainate da donne: Angels4Women, lanciato a fine 2018 con la sponsorship del gruppo AXA, è il primo gruppo di investimento in Italia a rispondere a questa esigenza.”

This site is registered on wpml.org as a development site.