UN WEBINAR CON LORENZA MORANDINI: PERCHÉ È COSÌ DIFFICILE DIVENTARE IMPRENDITRICE?

Abbiamo il piacere di condividere il webinar tenuto dalla nostra Manging Director Lorenza Morandini dal tema “Perché è così difficile diventare imprenditrice?” organizzato da B Heroes e da Endeavor Italy all’interno dell’iniziativa Call4Women.

Un virtual event ricco di contenuti in cui la nostra Managing Director ci spiega come si diventa imprenditrici all’interno dell’ecosistema italiano, partendo da un dato di fatto, ovvero che le startup governate da donne, sono ancora troppo poche e, nonostante siano più performanti, ricevono, purtroppo, meno investimenti rispetto  a quelle maschili.

Da qui l’importanza, come ci racconta Lorenza, di “una battaglia sana da combattere” non solo per il tema della parità di genere, ma anche da un punto di vista finanziario ed economico.

Lorenza prosegue poi illustrando il ruolo degli incubatori e degli acceleratori d’impresa, per poi soffermarsi sull’importanza dell’angel investing all’interno del processo di nascita e crescita di una startup.

“Ho fiducia in questa generazione di donne. Ma hanno bisogno di alleate più grandi e con più esperienza che alzino la voce per loro.” Lorenza Morandini Managing Director di Angels4Women

Buona visione.

This site is registered on wpml.org as a development site.